1. Posso ordinare da più esercizi contemporaneamente ?

Non è possibile acquistare (emettere ordini) su più esercizi contemporaneamente: devo fare ordini separati e pagamenti separati, uno per ogni esercizio dal quale voglio acquistare

2. Perché devo inserire il mio numero di telefono ?

Il numero di telefono consente all’esercente di chiamare il cliente qualora, a fronte di ordine ricevuto, per motivi di forza maggiore il prodotto non sia consegnabile. Verrà data la possibilità di modificare l’ordine accettando una sostituzione oppure ricevendo un buono di pari importo.

3. Come funziona la consegna a domicilio ?

La consegna può essere diurna (quando l'esercizio è aperto) o serale (quando l'esercizio è chiuso). La consegna diurna può avvenire ad un indirizzo che ricada all’interno del perimetro valido per quell’esercizio (nel raggio di 10 Km). La consegna serale può avvenire invece in qualunque zona dell’area coperta dal vettore convenzionato (intera città) ed indipendentemente dalla distanza tra il punto vendita e l’indirizzo comunicato dal cliente purché all’interno del perimetro coperto.

       4. In quali città posso acquistare ?

Attualmente il servizio è attivo nella città di Torino sul quale è attiva anche la consegna, mentre è possibile solo il ritiro presso i punti vendita (senza fare coda) in tutti i punti vendita aderenti al circuito ma esterni al perimetro della città di Torino.

       5. Posso modificare giorno e ora di consegna dopo aver riempito il carrello ?

Sì , è' possibile modificare, durante l'acquisto, la data e l'ora di consegna precedentemente impostati. Questo comporta, per il sistema,  la verifica della vendibilità di tutti i piatti inseriti nel carrello rispetto alle nuove condizioni impostate e, nel caso, suggerisce il primo giorno e ora che soddisfa le condizioni di fornitura di tutti i piatti presenti nel carrello. Tutte le scelte vengono inoltre sempre verificate, comunque, nella ultima fase dell’acquisto prima di pagare.

6. Perché alcuni piatti non sono disponibili tutti i giorni ?

Perché alcuni piatti possono essere preparati dall’esercente, a sua scelta, solo in alcuni giorni e quando la materia prima da lui selezionata è disponibile. Ad esempio un piatto di pesce fresco il venerdì.

7. Perché alcuni piatti non sono disponibili a tutte le ore ?

Perché alcuni piatti sono “a richiesta” cioè vengono preparati solo se ordinati e, quindi, necessitano di un tempo più lungo, tipicamente almeno tre ore dall’inserimento dell’ordine.

8. Come posso svuotare il carrello se cambio idea?

Cliccando sulla icona “X” che compare passando il mouse sulla riga del prodotto (se siete sul mini carrello di fianco alla lista dei piatti) oppure eliminando le voci sul carrello quando siete già passati alla cassa sempre con la “X” sulla riga del prodotto da eliminare.

9. Come si inserisce il codice sconto promozionale che ho ricevuto?

Quando siete arrivati alla Cassa c’è un campo specifico nel quale inserire il codice sconto e poi cliccando sul bottone a fianco viene effettuata la validazione del buono che sarà “bruciato” solo dopo aver effettuato il pagamento con la transazione sicura (si passa dal servizio GestPay di Banca Sella)

10. Posso aggiungere istruzioni per l’esercizio e/lo per la consegna ?

Sì, in fase di chiusura dell’ordine, quando sei alla cassa, è possibile aggiungere le note per l’esercizio (ad esempio chiedere un particolare impiattamento/confezionamento) e inserire anche le note per il trasportatore (ad esempio nome sul campanello da suonare)

       11. Ho ricevuto una “gift card” da un amico , come faccio ad usarla ?

La Gift Card è come un codice di sconto e si inserisce, come detto nella FAQ n.9, al momento del pagamento quando siete alla Cassa. Il codice inserito deve essere validato cliccando sull’apposito bottone a fianco, cosa che comporta la modifica l’importo totale dell’ordine che viene aggiornato a video per trasparenza prima di proseguire con il pagamento.

       12. In quanti e quali li modi posso pagare ?

Carte di Credito dei circuiti VISA e MasterCard, PayPal, Hype, circuito MyBank e Satispay. Le carte di credito prepagate , a volte, non sono autorizzate per il livello SSL di sicurezza impostato dal sito e dalla banca Sella per gestire le transazioni in totale serenità. La carta PostePay , ad esempio, per poter essere utilizzata per gli acquisti online deve essere preventivamente abilitata (una tantum) con l’operatore di Banca Posta.

       13. Voglio pagare con Bonifico, come posso fare ?

E’ previsto il “Bonifico Diretto Irrevocabile” attraverso il circuito MyBank sulla pagine pagina del sistema di pagamento di Banca Sella (GestPay). Solo le banche convenzionate con il circuito MyBank possono accettare questa modalità di pagamento.

       14. Posso pagare alla consegna ?

NO, il pagamento alla consegna non è al momento attivo sul sito. E’ necessario procedere esclusivamente con il pagamento attraverso i metodi disponibili sul sito . Vedi FAQ n12. Nel caso di consegna diurna a domicilio solo l'importo dovuto per la corsa del vettore incaricato deve essere pagata al driver, come chiaramente indicato in fase di chiusura dell'ordine e riportato sulla email che notifica l'ordine inserito.

       15. Ho visto che alcuni esercizi hanno una icona “Prenota il tavolo” Come funziona ?

Alcuni esercizi abbinano la produzione gastronomica con il consumo presso il punto vendita. In questi casi l’esercente può attivare il servizio di prenotazione al tavolo che consente di riservare ai clienti del web un certo numero di posti a sedere per il consumo presso il punto vendita nella fascia oraria di servizio prevista e con durata da 30 a 60 minuti per consumare un fast lunch piuttosto che un branch con gli amici. La prenotazione del tavolo può essere effettuata solo se è stato inserito un ordine di acquisto . In questo modo il cliente oltre che avere la certezza di poter disporre del piatto prescelto, avrà anche la certezza di poter consumare comodamente il pasto ad un tavolo riservato.

       16. Cosa sono i “prodotti su richiesta” ?

Sono prodotti non disponibili al banco ma che vengono preparati solo su richiesta del cliente. Per la preparazione sono necessarie almeno tre ore per cui non è possibile inserire nel carrello un prodotto  se il tempo che intercorre tra il momento dell’’acquisto e l’ora di consegna o ritiro non è di almeno di tre ore.