Termini e condizioni generali

Quanto di seguito comunicato si applica a tutti i servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (eventualmente attraverso distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.

Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito, per brevità, definiti “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, l’utente dichiara di avere letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’informativa sulla privacy).

 

1. Chi siamo

NANA’ S.r.l.s. è una società di diritto italiano con sede legale in Torino, C.so Re Umberto n.12 P.IVA e C.F. 11406760014. I rapporti tra NANA’ Srls e i partners Gastronomie e gli utenti/consumatori finali sono regolati dalle norme del diritto Italiano tempo per tempo vigenti.

 

2. Scopo del servizio

www.nanachefaway.it è un sito che si propone di fare conoscere le eccellenze delle gastronomie italiane e le eccellenze degli chef che nelle gastronomie prestano la loro opera; i Partners (gastronomie) che intendono aderire sono interessati alla possibilità di sfruttare il potenziale pubblicitario con l’intento di generare nuovi clienti; rispetto agli utenti il sito ha l’intento di agevolare l’approvvigionamento giornaliero di cibo di alto livello oltre alla possibilità di accedere con comodità alle offerte culinarie di diverse gastronomie potendo scegliere la più comoda o la più idonea a soddisfare le esigenze dell’evento che si intende organizzare.

Nel prestare i nostri servizi, divulghiamo i dati che ci sono forniti dalle Gastronomie Partners.

A tutte le Gastronomie è stato dato accesso ad una rete extranet allo scopo di aggiornare i menù ed i prodotti venduti alla carta, i prezzi degli stessi, il peso delle porzioni, ed ogni altra informazione visualizzabile sul sito web.

Sebbene il servizio sia prestato da Nanà con diligenza ed attenzione, non siamo in grado di garantire l’accuratezza e la completezza delle informazioni, e non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio dovuto per esempio alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web (gli esempi sono esemplificativi e non esaustivi), per l’informazione imprecisa, fuorviante od il mancato recapito della stessa.

Ogni Gastronomia Partners è responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni descrittive, inclusi i prezzi e le disponibilità dei menù e degli altri prodotti alimentari offerti in vendita attraverso il sito web.

I contenuti e le applicazioni messe a disposizione dell’Utente sono concessi in licenza gratuita, per uso personale, non cedibile a terzi, non copiabili né modificabili.

Pertanto non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

Si ricorda all’utente che la copertura di rete dipende dal gestore telefonico dell’Utente. Pertanto Nanà declina ogni responsabilità per malfunzionamento della APP. Per scaricare gratuitamente l’Applicazione per Telefonia mobile di Nanà ed effettuare transazioni è necessario registrarsi nell’apposita sezione accettando le Condizioni Generali e la Privacy Policy di Nanà.

 

3. Utente

Per essere utente di Nanà è necessario essere maggiorenne e capace di intendere e volere.

Per accedere al Sito e all’APP, effettuare transazioni e/o ricevere la Newsletter con proposte pubblicitarie sul Sito Internet, occorre, altresì, registrarsi nell’apposita sezione del Sito e della APP, accettando le Condizioni Generali del contratto che contengono, mediante rinvio, anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Nanà, compresa la policy sui cookies, nonché il rinvio alle condizioni generali.

La registrazione conferisce la status di “Utente Registrato”.

L’Utente registrato può, in ogni momento dichiarare di volere rinunciare a ricevere le Newsletter, scrivendo una mail all’indirizzo info@nanachefaway.it

Allo stesso modo l’Utente può, altresì chiedere la cancellazione dei propri dati personali e ciò comporterà l’impossibilità di fare transazioni commerciali attraverso il Sito o la APP.

L’Utente prende atto che tra Nanà ed i Partner esiste un mandato irrevocabile ad incassare le somme corrisposte dall’Utente per l’acquisto dei prodotti offerti dal Partner, e, pertanto, autorizza Nanà a trasferire al Partner le somme incassate al netto delle spese bancarie e delle commissioni di intermediazione.

Gli acquisti degli Utenti dovranno avvenire attraverso il Sito o la APP e con i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito dei principali circuiti bancari (Visa, Mastercard), il sistema paypal o attraverso altri sistemi di addebito diretto senza possibilità di revoca previsti dal sistema bancario (Banca Sella) su cui le transazioni sono appoggiate (MyBanck, bonifico elettronico).

Non sono ammesse modalità di pagamento diverse, ed il sito avverte quando una modalità di pagamento non è ancora implementata o è temporaneamente sospesa.

L’Utente è tenuto ad avvisare immediatamente Nanà di qualunque addebito anomalo o non dovuto, tramite e-mail (info@nanachefaway.it), non appena ne abbia conoscenza, in modo da consentire a Nanà di svolgere le opportune verifiche.

Nanà declina ogni responsabilità per l’eventuale abusivo o indebito utilizzo della carta di credito e per ogni conseguenza dannosa che possa derivare per le operazioni effettuate tramite carta di credito, che siano estranee alla propria sfera di controllo.

 

4. Fornitura del servizio

Le modalità per scegliere i prodotti offerti dai Partners sono dettagliatamente indicate sul Sito e sulla APP e devono essere seguite dall’Utente.

Quest’ultimo, oltre a scegliere l’ora del ritiro della merce presso il Partner o indicare l’indirizzo e l’ora ove desidera che gli venga recapitata (quando questa modalità del servizio sarà introdotta da Nanà), alla chiusura della transazione riceverà una ricevuta, che potrà stampare o tenere sul proprio supporto elettronico, da esibire al momento del ritiro.

L’Utente potrà altresì chiedere l’emissione di una fattura per l’acquisto, che gli verrà inviata attraverso il mezzo elettronico.

Il prezzo dei prodotti oggetto della proposta dei Partener è formato, esclusivamente, dal Partner. Esso non comprende l’eventuale costo per la consegna dell’ordine, che verrà quantificato nel momento in cui l’Utente sceglierà questa opzione di consegna.

La consegna dell’ordine nel luogo indicato dall’utente, quando sarà in funzione, avverrà attraverso un Partner esterno a cui Nanà avrà commissionato il compito e questo avverrà, esclusivamente, su responsabilità personale di questa azienda.

Nel caso in cui l’Utente abbia disposto di ritirare i prodotti ordinati personalmente presso la gastronomia e, poi, non sia riuscito a fare il ritiro prima della chiusura dell’esercizio commerciale, sarà a cura dell’Utente recarsi presso l’esercizio commerciale entro il giorno successivo per ritirare una nuova uguale spesa, o per concordare diversamente con la Gastronomia.

 

5. Informazioni precontrattuali per il consumatore/utente (art.49 d.lgs 206/2005)

Il cliente (utente) prima della conclusione dell’ordine prende visione delle caratteristiche dei beni scelti.

Prima della convalida dell’ordine con l’obbligo di pagamento il cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione (quando ci saranno);
  • Modalità di pagamento;
  • Condizioni, termini e procedura per esercitare il diritto di recesso.

 

6. Conclusione ed efficacia del contratto 

Il contratto di vendita si conclude con l’invio da parte di Nanà, per il tramite del sito web, di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente ed il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce (quando questo servizio sarà attivo).

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare a Nanà (info@nanachefaway.it) eventuali correzioni.

Le fotografie dei prodotti, eventualmente presenti sul sito web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

 

7. Diritto di recesso

La regola generale prevista dal D.lgs 206/2005 che disciplina la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data in cui entra in possesso dei beni ordinati, non si applica agli acquisti di menù e prodotti dalle Gastronomie partners di Nanà, trattandosi di prodotti alimentari non pre-confezionati ma prodotti giornalmente e confezionati su misura e chiaramente personalizzati e che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.